Mihajlovic: «Ho un grande gruppo, giocheremo alla pari con tutti» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic: «Ho un grande gruppo, giocheremo alla pari con tutti»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La Sampdoria vince contro il Cagliari, con due grandi gol, realizzati da De Silvestri e Eto’o. Con questi tre punti la Sampdoria conferma la forma ritrovata già dalla partita contro l’Atalanta.

Soddisfazione per Sinisa Mihajlovic, intervenuto ai microfoni di SkySport, nel post partita del match contro il Cagliari: «Non voglio parlare dei singoli, abbiamo fatto un’ottima partita contro una squadra che nel primo tempo stava chiusa. Siamo riusciti a sbloccarla da calcio piazzato e poi Samuel è riuscito a fare gol. Sono contento per l’intera squadra e soprattutto per lui, che può fare ancora la differenza in Italia. Migliore Sampdoria di questo girone di ritorno? Abbiamo passato un momento di difficoltà, dovevamo riassettarci. Ora abbiamo tante soluzione a centrocampo e in attacco, ruoli dove una squadra che vuole vincere deve fare la differenza. Il secondo tempo non mi è piaciuto, non siamo entrati in campo come volevo, ci hanno messo un po’ in difficoltà ma è merito anche dell’avversario»

Mossa vincente spostare Eder e l’attacco risulta molto diverso per caratteristiche, Mihajlovic aggiunge: «Secondo me Muriel da quel lato si accentrava troppo, Eder è uno che mi dà più copertura in fase difensiva e giocando con piede naturale su quella fascia li teneva più larghi. Il cambio di ruolo e di posizione è stato giusto, ovvio abbiamo vinto quindi sono state tutte scelte giuste. Samp interscambiabile? Sicuramente, tutti e tre i giocatori d’attacco sono bravi, tutti vedono la porta. Non dobbiamo dimenticarci di Stefano Okaka e Bergessio che per me sono giocatori importantissimi, io sceglierò di giorno in giorno chi far giocare secondo le necessità».

Soriano entrato al posto di un centrocampista e non per un attaccante, Samp sempre offensiva: «Questa è la nostra mentalità, non si gioca per non perdere. Si gioca per vincere. Il messaggio è che non abbiamo nulla da difendere, solo attaccare e vincere. A me piace così. A volte va bene, a volte no. Ma questa è la mia mentalità. Viviano acciaccato? Emiliano ha avuto un crampo, questo per fortuna a pochi minuti dalla fine primo tempo. Mi aveva assicurato di poter giocare per questo è rimasto in campo. Eto’o di nuovo al gol in Italia? Sono felice per lui, tutti sono felici per lui. Dopo un inizio difficile, dove bisognava capirsi essendo personalità forti, ci siamo chiariti e sono felice. È riuscito ad andare a segno e sono felice, lui ci ha permesso di vincere per cui complimenti a lui e a tutta la squadra».

La Roma in trasferta: «Abbiamo quattro partite difficili, tre trasferte. Sono partite che speriamo di affrontare bene, per questo era importante vincere oggi per affrontarle con meno affanno. Siamo in grado di poterle giocare alla pari come abbiamo dimostrato, Eto’o e Muriel saranno ancora più in forma. Il gruppo è splendido, l’atmosfera è giusta, ne riparliamo tra quattro partite».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.