2015
Rossini sfondò quota duemila, oggi si può superare quota 1500 gol in casa
Corsi e ricorsi storici. La Sampdoria è quasi vicina, se gli dei del calcio lo vorranno, a realizzare la sua 1.500 rete complessiva nella sua storia in Serie A, in casa. La partita contro il Cagliari potrebbe abbattere questo muro, sfondare il record delle 1.500 reti nella massima serie e, inevitabilmente, chi metterà a segno quel gol, chi depositerà il pallone alle spalle del portiere entrerà nella storia della Sampdoria.
Eto’o, Muriel, Okaka, Eder e compagnia, tutti candidati a bissare il record di Fausto Rossini che, in un lontano Sampdoria – Livorno segnò, inconsapevolmente, il gol numero duemila. Lui, come afferma a Radio19, non lo sapeva neppure e forse quella rete ha pesato poco: «Io non lo sapevo neppure quando ho segnato, l’ho scoperto a fine gara. Per me è stata una bella e grande soddisfazione per essere entrato nella storia di un club così importante».
Dalle 18:00, per novanta minuti più recupero, un altro giocatore potrà entrare nella storia della Sampdoria. Bisogna solo aspettare e scoprire chi sarà.