2015
Preziosi: «Alla Samp toglierei Eder. Ferrero? Mi diverte molto»
Non solo Massimo Ferrero: anche Enrico Preziosi, presidente del Genoa, è intervenuto a Rai Sport per parlare del derby della Lanterna. Rinviato sabato scorso per maltempo, oggi alle 18:30 si gioca la stracittadina. Sul rinvio, il patron rossoblu ha detto la sua: «Il telone, per regolamento, va rimosso 2 ore e mezzo prima del fischio della gara, quindi non sarebbe cambiato nulla vista l’enorme quantità di pioggia caduta. Non abbiamo un campo all’altezza, troveremo una soluzione per la gestione dell’affido dello stadio. Sulla data del rinvio ci sono delle esigenze televisive. Sarebbe stato meglio giocare la sera, purtroppo ci sono queste esigenze, sono le televisioni che pagano».
FERRERO E SAMP – Una battuta non poteva mancare anche sul suo collega Ferrero, lasciandosi andare anche con apprezzamenti mai sentiti prima: «Non è eccentrico, è qualcosa di diverso. Sta portando qualcosa di nuovo, qualcosa che non avevo mai visto prima. Mi diverte molto». Sulla Samp invece il presidente del Genoa pone i blucerchiati a confronto con la sua squadra: «È partita bene ed ha mantenuto una posizione di classifica interessante. Noi non pensavamo di fare così bene, ci aspettavamo un campionato più difficile. Non siamo stupidi: il mister ha lavorato bene, le qualità dei giocatori ci sono».
DERBY – La gara in sé per sé vede un Genoa arrivare in un momento migliore, come conferma lo stesso Preziosi: «Forse arriviamo meglio noi alla partita, siamo un po’ più sereni. Questo non vuol dire che siamo favoriti noi. Perotti deciderà il derby». Sul giocatore da togliere alla Samp per il derby: «Alla Sampdoria toglierei Eder».