Ferrero: «L'orario del derby? Anomalo, ma l'ha deciso la Lega Calcio» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Ferrero: «L’orario del derby? Anomalo, ma l’ha deciso la Lega Calcio»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Massimo Ferrero attende con impazienza il derby della Lanterna. Dopo il rinvio di sabato sera per maltempo, oggi si rigioca e così il presidente non ha potuto fare a meno di dire la sua riguardo la stracittadina. Ai microfoni di Rai Sport, il numero uno del Doria ha voluto rispondere a chi ha criticato la sua iniziativa per aiutare il Parma: «Se faccio delle cose, le faccio col cuore. Non si può impedire a dei ragazzi di giocare una partita perché mancano i soldi. Sono sicuro che al mio posto Enrico (Preziosi, ndr) avrebbe fatto lo stesso. Questi ragazzi sono il futuro del calcio italiano».

PREZIOSI E ORARI – Il presidente blucerchiato apre subito con una battuta sul suo collega rossoblu: «Preziosi? È il mio mito, ma vinca il migliore». Ci sono state polemiche per la decisione sull’orario del derby di oggi, ma Ferrero si difende così: «L’orario delle 18:30 è un po’ anomalo, ma non lo abbiamo deciso né io, né il presidente Preziosi. C’erano degli impedimenti legati alle partite europee. Per questi casi c’è un regolatore che si chiama Lega Calcio, e che ha stabilito questo orario. Le regole vanno rispettate».

FAIR-PLAY E CAMPIONI – Possibile che i due presidenti vedano il derby seduti l’uno accanto all’altro: «Facciamo una dimostrazione di fair play, facciamo vedere ai tifosi che è una partita di calcio e non una guerra, guardiamo la partita insieme! Invito Preziosi a entrare allo stadio insieme a me e a prendere posto accanto a me in tribuna». Su cosa sarà decisivo nel derby: «Secondo me il campo, perché domani pioverà di nuovo». Ma se c’è un giocatore del Genoa da togliere ai rossoblu, Ferrero ha un nome: «Hanno un grande centrocampista, per metà loro e per metà della Roma, che è Bertolacci. Secondo me ha una gran classe».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.