2015
Alberto Cameranesi: «Mi aspetto una gara dura e difficile»
Alberto Cameranesi, presidente delle toghe blucerchiate, intervistato a poche ore dal derby dal Secolo XIX si esprime così: «Non azzardo nessun pronostico. Mi aspetto una gara dura, difficile, imprevedibile. La sconfitta contro il Chievo è servita a strigliare un po’ la squadra. Forse da un lato è meglio: se fossimo arrivati al derby con troppo entusiasmo, magari poi avremmo preso una batosta». Quando poi gli viene chiesta l’opinione del Presidente Ferrero sugli uomini dell’undici titolare, lui risponde così: «Muriel,se sta bene,oppure Eder. Ma io mi fido ciecamente di Mihajlovic,una garanzia».
Sul clima di attesa in tribunale per la stracittadina, svela: «Si attende la partita con i soliti sfottò e le solite battute pepate. Il problema semmai sarà dopo: se va male, meglio evitare di prendere l’ascensore per non incontrare qualche collega genoano» ,scherza.
Un’ultima battuta riguarda invece la percentuale di genoani e sampdoriani nel suo ambiente di lavoro: «Per anni sicuramente eravamo più attivi noi» – afferma orgoglioso. «Ultimamente abbiamo organizzato alcuni corsi professionali tematici come quelli sul Daspo e anche i genoani sono usciti alla ribalta».