2015
La carica del Presidente: «A testa alta, orgogliosi dei nostri colori»
Ieri sera allo stadio Marcantonio Bentegodi di Verona durante Chievo-Sampdoria, in tribuna mancava una persona che da tutto il campionato ha colorato di blucerchiato gli stadi ospiti, il Presidente Massimo Ferrero. Il numero 1 blucerchiato era negli Stati Uniti per impegni di lavoro e non ha potuto seguire in diretta la brutta prestazione dei ragazzi di Sinisa Mihajlovic.
È iniziata una settimana importante, di quelle che non si può sbagliare soprattutto in luce di quanto successo nelle scorse settimane dove oltre un pizzico di serenità sono stati proprio i risultati a mancare, e nella settimana del Derby al di là delle coreografie, degli sfottò e della sana rivalità fra doriani e genoani c’è solo una cosa che conta fino al prossimo incontro: il risultato del Derby.
Per questo il Presidente Ferrero ha voluto pubblicare sul sito ufficiale della Samp questa lettera, di seguito riportata:
Testa, cuore, forza, coraggio, fiducia e tanto amore. Siamo e saremo sempre uniti, insieme con i nostri sensibili meravigliosi tifosi, e nessuno ci può mettere in discussione, neppure i risultati: 23 partite, 4 sconfitte…
Il campionato italiano è bizzarro, non solo per noi, per tutte le squadre: la mia fiducia e quella della mia società non sono in discussione, né nei confronti di Sinisa e del suo staff né nei confronti dei miei campioni (per me questi ragazzi sono pezzi di cuore e guai a chi me li tocca).
Sono sicuro di aver investito sul mercato di gennaio per il bene della squadra, per il presente e per il futuro della Sampdoria. Non sono certo le critiche a farmi cambiare idea: se sono costruttive sarò attento a valutarle con rispetto.
La serenità, la convinzione, l’attenzione, l’entusiasmo, il coraggio e l’ardore = amore per la mia Sampdoria!
Ci avviciniamo al derby a testa alta, orgogliosi di rappresentare i colori più belli del mondo. Lo sport è vita. Che vita sarebbe senza il calcio? A volte si giudicano i risultati e non le prestazioni: basta isterismi, non fanno bene a nessuno. Non fermiamoci mai sugli errori, se ci sono stati, e andiamo avanti. Lavorando le difficoltà si superano, affrontiamole uniti e convinti dei nostri mezzi. Nel bene e nel male mi assumerò sempre le responsabilità. Forza Sampdoria sempre e senza paura.
Massimo Ferrero, uno di voi.