2015
Palombo: «Il derby? Abbiamo tanta rabbia da buttare in campo»
Arriva anche la terza sconfitta, in trasferta contro il Chievo, nella settimana prima del Derby della Lanterna. Una Sampdoria inedita, con gli innesti del mercato di gennaio, scelta dovuta anche alle tante diffide che potevano condizionare la presenza di alcuni giocatori nella stracittadina.
Tempi difficili, che il capitano Angelo Palombo cerca di spiegare al termine del match: «Nell’ultimo mese e mezzo siamo andati incontro a tre sconfitte, non sono state distribuite lungo il campionato, le abbiamo fatte tutte insieme. Un calo però ci sta, altrimenti staremmo a lottare per altre cose. Cosa fare? Rimaniamo uniti, non pensiamo che tutto sia da buttare. Ci sono partite come stasera che con mezzo tiro in porta perdi» come riporta il sito ufficiale. «Per la seconda domenica di fila abbiamo preso gol subito, e il Chievo non aspettava altro che segnare per impostare la sua partita: non ci hanno concesso spazi. Non abbiamo fatto una partita eccezionale, però ci è andata male. Questo periodo nero deve durare il meno possibile. C’è grande abnegazione da parte di tutti: questo è un gruppo come pochi».
E arriva anche il Derby della Lanterna, in programma per sabato: «Il campionato non finisce con il derby, ma noi abbiamo tanta rabbia da buttare in campo. Ora abbiamo una settimana per preparare la prossima partita. Resto dell’idea che il nostro sia un grande campionato, ma è un mese che va così. Come sono stati i nuovi? Acquah, Eto’o e Muriel li ho visti molto bene, anche se non conoscevano i meccanismi si sono subito integrati»