2015
Poulsen: «Moisander alla Samp? Farà benissimo»
Alla Samp viene ricordato come una meteora, anche se le occasioni di scendere in campo hanno scarseggiato per lui. Così Simon Poulsen ha lasciato Genova nel gennaio 2014 ed è ripartito alla volta dell’Olanda. Tornato all’AZ di Alkmaar – la squadra in cui era esploso – il danese si è riconquistato la ribalta e la maglia della nazionale.
Di fronte all’arrivo di Niklas Moisander alla Samp da luglio, nessuno meglio di Poulsen può tracciare un profilo del difensore dell’Ajax, visto che i due sono stati compagni di squadra all’AZ per quattro stagioni: «Arriva in una situazione differente da quella in cui me ne sono andato io. Ora la Samp è in alto e li ho visti giocare un calcio offensivo – dice il terzino a “De Telegraaf” -. Questo scenario è adatto a Niklas. Sono sicuro che farà benissimo alla Sampdoria».
Moisander ha condiviso la stessa maglia non solo con Simon Poulsen, ma per quattro stagioni anche con Sergio Romero, arrivato alla Samp nell’estate 2011 proprio dall’AZ. Difficile che avvenga, ma chissà che il finlandese l’argentino non si ritrovino a Bogliasco la prossima estate con la casacca blucerchiata.