2015
Krsticic, un debutto che profuma di Derby
![Krsticic, un debutto che profuma di Derby 26 krsticic azione sampdoria gennaio 2015 ifa](https://www.sampnews24.com/wp-content/uploads/news/2014-2015/krsticic-azione-sampdoria-gennaio-2015-ifa.jpg)
Ci sono storie che nemmeno uno dei più estrosi sceneggiatori di Hollywood riuscirebbe a prendere e a raccontare come quella che è avvenuta oggi a Crotone, dove il Bologna, ospite dei calabresi, stava giocando la sua partita di campionato, vinta per 2-0 dai felsinei con una doppietta di Karim Laribi.
Il nostro Nenad Krsticic partiva dalla panchina, e al minuto 64 mister Lopez ha deciso di farlo debuttare in rossoblù. L’ex numero 10 blucerchiato è subentrato, al posto di un giocatore che fino a 2 stagioni fa era forse l’unico giocatore che mai avremmo potuto immaginare come compagno di squadra di Krsticic, Francelino Matuzalem, proprio lui, l’ex centrocampista del Genoa che in quel Derby pareggiato per 1-1 nell’aprile del 2013 fece finire anzitempo la stagione dell’allora numero 25 doriano con un intervento scriteriato, scomposto e passibile di cartellino rosso e che invece non venne nemmeno sanzionato.
Da quella partita i due in campo non si sono più incontrati tranne oggi, questa volta da compagni di squadra: il calcio è strano, mai come oggi. Krsticic-Matuzalem, da grandi rivali del Derby della Lanterna a compagni nel Bologna.
![](https://www.sampnews24.com/wp-content/uploads/2021/03/Sampnews24Head400Bianco-1.png)