Hromada e Varga: chi sono i due nuovi giovani doriani - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Hromada e Varga: chi sono i due nuovi giovani doriani

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Tra le tante operazioni di calciomercato definite “minori” la Sampdoria ieri ha chiuso per l’arrivo di due giovani provenienti dalla Juventus. Uno è Jakub Hromada, l’altro è Atila Varga: nessuno dei due è italiano, come si può intendere dai nomi, ma tutti e due sono due talenti classe 1996 su cui la Juventus puntava molto e schierava con regolarità nella primavera allenata da Fabio Grosso.

Hromada è arrivato a titolo definitivo dai bianconeri salvo poi andare a titolo temporaneo ad altri bianconeri, quelli della Pro Vercelli in Serie B. Cresciuto nello Zemplin Michalovce, è approdato al grande calcio quando il Kosice – squadra della sua città in Slovacchia – lo ha portato nelle giovanili. Da lì il transito a Torino e una puntata a Genova sponda Genoa con la primavera di Juric. Hromada è un mediano che può giocare sia davanti la difesa che al centro del centrocampo, è destrorso e fa parte della nazionale slovacca under 19.

Per quanto riguarda Varga non cambia molto perché come detto anche lui è un 1996, pure lui è slovacco (nato a Trebisov, al confine con l’Ungheria) e curiosamente anche lui ha mosso i primi passi nello Zemplin Michalovce. Da lì è arrivato direttamente in Italia alla Juventus nel 2013 e adesso è alla Samp a titolo definitivo e farà parte della primavera di Chiesa. Alto 1.87, Varga è un difensore centrale potente e che può sfruttare la sua elevazione sui corner. Pure lui fa parte della Slovacchia Under 19.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.