2015
Carli, d.s. Empoli: «Marchionni? Difficile, ma lo vogliamo. Bianchetti…»
Empoli e Samp continuano a vivere destini incrociati sul mercato: dopo diversi giocatori blucerchiati transitati in Toscana, un altro sembra destinato a fare lo stesso tragitto. Si tratta di Marco Marchionni, molto vicino a tornare al Castellani dopo tanti anni di lontananza. Di contro, Matteo Bianchetti – proprietà Verona, ma attualmente alla corte di Sarri – sembra destinato a passare alla Samp. Tanti incroci tra le due società e il mercato sta per finire. A tal proposito, il nostro Daniele Longo ha sentito in esclusiva il d.s. dell’Empoli, Marcello Carli.
Direttore, sappiamo di un asse molto caldo con la Samp per quanto riguarda Bianchetti e Marchionni?
«C’è stato un pour parler. Ricordo che Bianchetti è in prestito dal Verona, quindi serve la loro approvazione. Se la Samp vuole concludere l’operazione deve rivolgersi al Verona soprattutto».
Quindi sono due trattative scisse?
«A noi piace Marchionni, conosce bene l’ambiente e potrebbe portare un grande bagaglio di esperienza alla nostra squadra. In questo momento la trattativa è in alto mare. Bisogna capire quali siano le reali intenzioni della Samp con il giocatore, ma non posso che confermare il nostro desiderio di rivederlo a Empoli».
Sono solo questi due i nomi di cui state discutendo?
Il d.s. dell’Empoli si lascia andare a una battuta: «A noi piace Eder (ride, ndr), ma sta facendo cosi bene che la vedo dura…».