2015
Mihajlovic: «Domani nessuna festa, dobbiamo vincere»
Mercato e la partita di domani con il Palermo: sono questi i temi affrontati da Sinisa Mihajlovic in conferenza stampa poco fa a Bogliasco. Il mister ha sottolineato come «Domani ci sia solo da pensare alla partita con il Palermo, bisogna vincere. Nessuna festa per Eto’o, è un grande giocatore che deve inserirsi in gruppo. E’ un match alla nostra portata, dovremo giocare contro di loro ma anche contro noi stessi».
L’allenatore serbo ha poi smontato il caso Okaka: «Non è successo niente, è in un momento difficile,ieri l’ho anche invitato a cena».
CONFERENZA STAMPA LIVE
14.20 Mihajlovic sulla formazione che schiererà in campo domani: «Vediamo, abbiamo un altro allenamento da fare, forse ho un dubbio, gli altri saranno tutti confermati. Non abbiamo tante scelte per ora». La conferenza si conclude qui.
14.19 Il Presidente Ferrero l’ha ringraziato, il mister risponde così: «Non mi deve ringraziare, io faccio solo il mio lavoro, io ringrazio i miei giocatori perchè mi danno piena dispoonibilità e credono in quello che fanno. Cerchiamo di fare il nostro lavoro il meglio possibile».
14.18 Domanda per mister Mihajlovic su Duncan e Bergessio: «La squadra sta bene, perchè si è allenata sempre bene. Non mi piace parlare dei singoli, è questa la forza del gruppo, quelli che giocano meno poi quando hanno la possibilità fanno vedere sul campo il lavoro. Sono un gruppo di uomini maturi, si vede sui comportamenti, risultati, su quello che da ed esprime sul campo. Sono contento di Duncan e Bergessio come di tutti gli altri che danno il massimo».
14.17 Voce anche per Angelo Palombo: «Noi dobbiamo stare sereni, domani non possiamo permetterci distrazioni, a fine partita sarà bello festeggiare dopo la vittoria. Siamo concentrati solo sulla partita e dobbiamo tenere i piedi per terra. Se giochiamo concentrati possiamo vincere con chiunque, se cala la concentrazione possiamo perdere con chiunque. Ma l’entusiasmo deve restare fuori dal campo».
14.16 La parola passa poi a Capitan Gastaldello: «Mihajlovic si sbilancia per noi perche crede in noi, questa squadra ha sempre dato tutto dagli allenamenti e al campo. Questa classifica è frutto del lavoro, di tutti, in un unica direzione. Senza fenomeni di un altra categoria».
14.15 Il mister spegne poi il caso Okaka: «Con Okaka non è successo niente, siete voi che avete montato il casino, sono cose che succedono in tutte le squadre. Ieri l’ho anche invitato a cena, è un ragazzo che sta passando un momento un pochino difficile. Tornerà ai suoi livelli».
14.13 Mihajlovic commenta poi la partita di Coppa Italia con l’Inter: «Mi dispiace anche quello che ho visto dopo la partita di Coppa. Vedere certi commenti, certe vostre opinioni che non centrano nulla con il calcio mi danno fastidio, io resto dell’idea che 11 contro 11 potevamo vincerla noi. Se dopo dieci minuti giochi in dieci la partita è falsata. I ragazzi si sono battuti fino all’ultimo momento, non vanno sottovalutati e non si meritano tutte le critiche che ho letto. Io ho piena fiducia in loro e se vedo certe cose non ci sto».
14.11 Ancora su domani: «Non faccio preoccupazioni eccessive, sono giuste perché noi siamo ancora in emergenza. Se i miei ragazzi fanno quello che gli dico, possiamo vincere contro chiunque e lo abbiamo dimostrato con Parma e Empoli, abbiamo sbagliato con la Lazio e un tempo a Cesena. Questi ragazzi hanno dimostrato di potersela giocare con tutti».
14.09 Su Eto’o: «Domani non ci frega niente, non dev’essere una distrazione: non c’è nulla da festeggiare. Non possiamo permetterci di rilassarci, Eto’o è un grande giocatore che dovrà inserirsi in questo gruppo. È un nome che attira i giornali, che attira euforia ma è anche un motivo di distrazione. Per cui domani bisogna pensare solo alla partita con il Palermo».
14.06 Il mister continua parlando dell’avversario di domani, il Palermo: «E’ una squadra alla nostra portata, dobbiamo fare di tutto per vincerla e spero che rispetto alla partita con Empoli il pubblico sia contento di questi ragazzi, non voglio sentire mugugni, ma un aiuto alla squadra. Loro si meritano tutto il rispetto per quello che faranno: domani mi incazzo se sento il pubblico che mugugna. Se vogliono venire allo stadio per mugugnare, possono anche stare a casa».
14.02 Parte la conferenza. Mihajlovic parte subito parlando della gara di domani: «Iniziamo il girone di ritorno e noi lo dobbiamo fare raddoppiando le forze. Giocheremo contro gli avversari, ma anche contro noi stessi. Voglio fare meglio del girone di andata. È la sfida piu difficile, non voglio che la squadra si rilassi, che pensi di aver raggiunto l’obiettivo e che poi si rilassi. Domani con il Palermo la dobbiamo vincere, vedo troppa euforia per i giocatori che devono arrivare piuttosto che della partita da affrontare. Se non rimaniamo concentrati e guardiamo altrove, se non restiamo con i piedi per terra domani possiamo anche perderla».
14.00 Manca poco all’inizio della conferenza, siamo in attesa dei protagonisti.
Con la collaborazione di Francesca Faralli