2015
Ferrero e quel sogno tricolore: «In due anni lotteremo per lo scudetto»
Nel presentare i quattro nuovi arrivi a Genova, ieri Massimo Ferrero ha fatto un breve ma importante intervento. Ormai i suoi obiettivi non riguardano più il campionato o una semplice posizione, bensì un lascito nella storia blucerchiata. Perciò le frasi pronunciate nella conferenza stampa di ieri non devono stupire.
Ferrero si è posto un obiettivo ben preciso: «In due anni mi sono prefissato di ripetere una cosa che ha fatto un signore di Roma, che saluto». Il riferimento è probabilmente a Paolo Mantovani, presidente blucerchiato dello Scudetto 1991 e originario proprio della Capitale. L’impresa da ripetere è vincerne un altro. Sembra impossibile, ma anche Eto’o con la maglia del Doria non è mai sembrato una prospettiva concreta…
Infine, una “puntura” al collega Preziosi. Mentre a Bogliasco si presentavano Muriel, Coda, Correa e Frison, a Pegli c’era Niang di scena. E Ferrero ha così scherzato: «Sapete una cosa? Il derby di andata l’abbiamo vinto, ma in attesa di quello di ritorno il derby di oggi lo vinciamo di nuovo noi, 4 a 1».