2015
Gastaldello – Bologna, continua la trattativa
Continuano i contatti tra Sampdoria e Bologna per Daniele Gastaldello, il capitano della Sampdoria che potrebbe chiudere la sua avventura in blucerchiato dopo 7 anni e mezzo proprio nel mercato di gennaio.
Nell’incontro a cena di ieri sera con il presidente Ferrero, il difensore blucerchiato avrebbe dato la sua disponibilità alla cessione al Bologna, club con un progetto ambizioso desideroso di circondarsi di giocatori motivati a sposare la causa. E proprio questo sarebbe il motivo dell’apertura del difensore verso il club di Tacopina.
Come spiegato nell’edizione bolognese di Repubblica, il capitano della Sampdoria lascerebbe il suo club, appunto, solamente per sposare la causa rossoblu. E come dimostrato nel recente passato doriano, a fronte di un progetto convincente e stimolante sotto tutti gli aspetti e non solo dal punto di vista economico, la discesa momentanea in Serie B non sarebbe un problema per il calciatore.
Stando sempre al quotidiano, il prossimo passo sarà l’accordo tra le due società per stabilire le cifre dell’operazione: il destino di Daniele Gastaldello, il cui contratto con la Sampdoria è in scadenza a giugno 2016, è sempre più lontano dalla Lanterna.