2015
Fedato si presenta: «A Modena per crescere e trovare fiducia»
Giornata istituzionale per Francesco Fedato, che questa mattina ha tenuto la conferenza di presentazione al Modena, squadra nella quale trascorrerà i prossimi 6 mesi in prestito per crescere, mettere minuti ed esperienza sulle gambe e poi tornare al Doria e dare il suo contributo.
«Ho accettato subito la destinazione Modena, perché in questi 6 mesi alla Samp ho imparato molto ma in avanti c’era poco spazio vista l’esplosione di giocatori come Éder, Okaka e Gabbiadini. Ho deciso col direttore Osti di trovare una buona squadra in B per trovare continuità e fiducia. Reputo questa scelta la migliore perché è la società che mi ha voluto di più rispetto alle altre, ho tanta voglia di giocare e fare bene per questa squadra. So che il mister chiede tanto, bisogna impegnarsi molto e sono qui per questo: farò il possibile per fare dei gol e raggiungere gli obiettivi della squadra».
«Il mio ruolo? Posso giocare sia esterno che dietro la punta, la mia caratteristiche principale è saltare l’uomo. Sono a disposizione del mister, farò quello che mi chiederà. Rizzo? Son stato molto contento della sua crescita, a centrocampo la Samp ha ruotato tanto ma in attacco giocavano sempre gli stessi, ora penso solo al Modena».
«Novellino – prosegue l’ex numero 7 blucerchiato – è un mister che ti fa crescere molto, non ho ancora avuto modo di parlarci direttamente ma ci ha parlato il mio procuratore: ci sono tutti i buoni presupposti e spero di ripagarli. io voglio giocare subito, sono qui per questo perché secondo me solo in campo trovi le giocate. Mihajlovic? Non gli posso rimproverare niente, mi sono trovato benissimo sia con lui che gol gruppo, purtroppo c’era solo troppo poco spazio in avanti. So che il mister gioca col 4-4-2 che può anche diventare un 4-2-3-1: comunque a me non importa il ruolo, dove mi mette il mister gioco, sono a disposizione».