2015
Cagliari e Boca Juniors sulle tracce di Bergessio
È un mercato scoppiettante quello che Ferrero &Co. stanno mettendo in atto durante questi primi giorni di calciomercato: tutto (o quasi) gira intorno al reparto offensivo. Dopo le partenze di Gabbiadini e Fedato e gli arrivi di Correa e Muriel, per il quale si attende ancora l’ufficialità, la girandola di attaccanti potrebbe non essere finita.
DENTRO UNO, FUORI UN ALTRO – Samuel Eto’o è il nome più caldo sulla lista dei dirigenti blucerchiati, che stanno spingendo molto per riportare in Italia l’ex pupillo di Josè Mourinho. Se la Sampdoria riuscisse a chiudere questo clamoroso crack di mercato, ecco che un altro attaccante potrebbe lasciare Genova: il maggior candidato è sicuramente Gonzalo Bergessio che, nonostante abbia dichiarato di voler restare in blucerchiato, ha trovato ancora poco spazio sotto la gestione di mister Mihajlovic.
Le pretendenti per l’argentino, arrivato lo scorso primo agosto dal Catania, non mancano: su tutte, come riporta Gianluca Di Marzio tramite il suo sito, Cagliari (la cui offerta non soddisfa il club ligure) e Boca Juniors. Il trentenne blucerchiato, però, a patto che accetti di andare via, vorrebbe un contratto pluriennale con la nuova squadra. Nel frattempo domani dovrebbe (quasi sicuramente) scendere in campo da titolare contro l’Empoli, un’occasione importante per mettere a tacere le voci su un suo possibile addio.