2015
Verso Samp-Empoli: quattro cambi rispetto alla sconfitta di Roma
Dopo la sconfitta di Roma contro la Lazio, la Samp prova a rilanciarsi nella corsa all’Europa. La squadra di Mihajlovic prepara la prossima gara, che sarà domani pomeriggio alle 15 al Ferraris: l’avversario sarà l’Empoli di Maurizio Sarri, una delle rivelazioni di quest’inizio di campionato. Tuttavia, ci saranno diversi cambi rispetto alla partita di lunedì sera.
Almeno quattro i cambiamenti previsti per la formazione titolare. Innanzitutto tornerà Lorenzo De Silvestri, pienamente recuperato e pronto a riprendersi il posto da titolare ai danni di Fabrizio Cacciatore. In difesa, spazio anche al ritorno di Silvestre, che riprende il posto al centro della difesa a causa dell’indisponibilità di Romagnoli (colpito da una colica renale).
A centrocampo, bocciatura parziale per Luca Rizzo, apparso totalmente spaesato all’Olimpico: per questo, secondo “Il Secolo XIX”, Mihajlovic si affiderà alla tonicità e all’atletismo di Alfred Duncan, tagliato dal Ghana e quindi disponibile. Infine, davanti sarà il turno di Gonzalo Bergessio, sempre al centro del mercato ma che avrà finalmente un’occasione in campionato. Riposo per Okaka, apparso appannato nelle ultime gare.