2014
Okaka, rinnovo in stallo e nessuna offerta da altri club
All’inizio del mese si era ventilata l’ipotesi di un derby di mercato tutto milanese per lui; la realtà però è che di offerte vere e proprie a Corte Lambruschini non ne è arrivata nemmeno una. La situazione relativa al rinnovo contrattuale di Stefano Okaka continua a rimanere in stallo, con l’agente del calciatore che preferisce posticipare qualsiasi trattativa a campionato concluso, quando mancheranno solo 12 mesi al termine del rapporto in essere con la Sampdoria.
A quel punto il coltello dalla parte del manico se lo troverebbero ovviamente calciatore e agente, con il Doria che qualora optasse per la cessione dell’attaccante perugino, si troverebbe a farlo a cifre ben inferiori a quelle sperate. A oggi Okaka è valutato non meno di 10 milioni da Osti e Ferrero, che in caso di offerta concreta – come emerso dall’edizione odierna del Corriere Mercantile – potrebbero valutare attentamente la cessione della punta già nella finestra invernale di mercato.
Purtroppo però, né dalla Premier League e tantomeno dalla Bundesliga, unici campionati con club che potrebbero permettersi tale esborso per l’ex Roma e Parma, sono pervenute offerte. Il rischio concreto è che si arrivi a un lungo ed estenuante braccio di ferro in estate, che rischierebbe di fare la gioia di una sola delle parti in causa. Indovinate quale?