2014
Braida: «Con Garrone avevo firmato un contratto, ma…»
Qualche tempo è passato dal suo addio burrascoso alla Samp, ma Ariedo Braida ha avuto modo di tornare sulla parentesi brevissima in blucerchiato. L’ex dirigente del Milan aveva già siglato un accordo di massima con Edoardo Garrone per diventare il nuovo d.g. della Samp nel 2014-15, ma l’arrivo di Massimo Ferrero e il cambio di proprietà hanno smontato tutto quanto.
Queste le parole del dirigente a riguardo ai microfoni di Sportitalia: «Lo scorso Natale ho avuto contatti con la Sampdoria. Ho firmato un contratto col presidente Garrone. In quel periodo c’era anche la Dinamo Kiev che mi voleva. Il loro presidente mi ha contattato e mi voleva là, ma io ho rifiutato per amore della famiglia, volevo stare con loro. Ho quindi firmato con la Sampdoria un contratto che poi ho risolto. Poi è cambiata la proprietà, Ferrero mi ha fatto delle proposte, voleva che lavorassi a percentuale. Io ho detto che in quel caso avrei lavorato da solo (ride, ndr). In quel modo non potevo lavorare a 360 gradi».
Braida spende una battuta anche sul nuovo acquisto blucerchiato, Joaquin Correa, ufficializzato nelle ultime ore: «É un buon giocatore, il migliore che c’é adesso in Argentina».