2014
UFFICIALE: Joaquin Correa alla Sampdoria
Non c’è dubbio che ormai sia fatta: Joaquin Correa è un nuovo giocatore della Samp. Il trequartista classe ’94 è passato ai blucerchiati, come ha ufficializzato proprio il sito dell’Estudiantes de La Plata. Secondo quanto riportato da un comunicato emesso dal club argentino, il trasferimento di Correa a Genova è costato 10 milioni di dollari.
La società di Corte Lambruschini dovrebbe corrispondere la metà della somma subito dopo la firma del contratto. Inoltre, Juan Sebastian Veron – ex giocatore della Samp e ora presidente dell’Estudiantes – è stato contattato telefonicamente da Massimo Ferrero nella giornata di sabato. Il colloquio tra i due numeri uno delle società è andato bene e così è arrivato il via libera.
Il resto del pagamento dell’affare sarà corrisposto in due rate tra il 1° dicembre 2015 e la stessa data del 2016.
Questa operazione, si legge sul sito del club biancorosso, è stata studiata in questa maniera per agevolare la Sampdoria nel pagamento del calciatore. Come spesso accade quando si tratta con club sudamericani, è stata fissata una clausola relativa alla futura cessione del calciatore. Qualora la Sampdoria vendesse Correa per una cifra a partire da 12 milioni di euro, all’Estudiantes ne spetterebbe il 5%.
#Fútbol Fue aprobada la transferencia de @tucu_correa a @sampdoria a cambio de U$S 10 millones http://t.co/aN9ebt9bgj pic.twitter.com/RpouX2Qroy
— Estudiantes de L.P. (@EdelpOficial) 16 Dicembre 2014