2014
Samp – Napoli: le probabili formazioni del monday night
La partita sembra ancora lontana, Sinisa Mihajlovic non ha ancora parlato in conferenza stampa e non sono ancora state diramate le liste dei convocati ufficiali per il match contro il Napoli. Quando la partita si gioca di lunedì sera, ultimo posticipo della 13°giornata di campionato, si ha un giorno in più per valutare le condizioni dei ragazzi, quale formazione sia meglio schierare e se fare dei cambi in corsa.
Per la Sampdoria, però, non dovrebbero esserci dubbi sull’undici iniziale da schierare contro il Napoli, anche se qualche ballottaggio visto i recenti recuperi, è quantomeno possibile. Ballottaggi che riguardano più di tutto il reparto arretrato con il ritorno in condizione di Emiliano Viviano e quindi la necessaria scelta tra lui e Romero. Mihajlovic era stato chiaro, a parità di condizioni Viviano sarebbe tornato tra i pali alla prima partita utile, c’è da valutare se è congeniale un rientro proprio contro il Napoli o aspettare una settimana e schierarlo contro l’Hellas. Stesso discorso per quanto riguarda Romagnoli – Gastaldello, il primo ritorna dall’infortunio, il secondo ha regolarmente giocato le ultime partite, probabilmente domani Sinisa Mihajlovic scioglierà questi dubbi con la rifinitura.
Il Napoli arriva a Marassi reduce dall’impegno in coppa e con un turnover sicuramente da tenere in considerazione. Alcune pedine però restano inamovibili come Callejon, Hamsik e Higuain. Probabili dubbi su Mertens, anche lui reduce dall’infortunio e De Guzman lasciato fuori nella partita di Coppa.
Sampdoria (4-3-3)
Romero, De Silvestri, Gastaldello, Silvestre, Regini, Obiang, Palombo, Soriano, Gabbiadini, Okaka, Eder
A disposizione: Da Costa, Viviano, Mesbah, Romagnoli, Cacciatore, Duncan, Marchionni, Rizzo, Krsticic, Sansone, Bergessio, Wszolek
Napoli (4-2-3-1)
Rafael, Maggio, Albiol, koulibaly, Britos, Inler, David Lopez, Callejon, Hamisk, Mertens, Higuain
A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Gargano, Jorginho, Ghoulam, De Guzman, Mesto, Radosevic, Zapata