2014
Verso Samp-Napoli: ipotesi 4-3-1-2, Soriano possibile trequartista
Mentre il Napoli ottiene un punto a Praga e si qualifica ai sedicesimi di Europa League, la Samp continua a lavorare in vista della partita contro il club partenopeo di lunedì sera. Al Ferraris ci sarà uno scontro d’alta classifica tra le due compagini, separate da un punto e in zona Champions. Così Sinisa Mihajlovic pare stia mettendo a punto un nuovo piano di gioco per sfidare Rafa Benitez.
Secondo quanto riportato da “Il Secolo XIX”, l’ipotesi è quella di un 4-3-1-2 e non dell’usuale 4-3-3. Il nuovo schieramento è stato provato ieri in allenamento. A perdere il posto sarebbe Manolo Gabbiadini, che è apparso un po’ difficoltà nelle ultime settimane. Davanti la coppia d’attacco sarebbe quindi composta da Eder e Stefano Okaka, mentre alle loro spalle agirebbe Roberto Soriano in posizione da trequartista.
A centrocampo, con lo spostamento in avanti di Soriano, il ballottaggio sarebbe tra Nenad Krsticic, rientrato da uno stop per infortunio, e Luca Rizzo, che ha appena rinnovato il suo contratto con la Samp fino al 2019.