2014
Corazza sempre a segno: cinque reti e un assist nel Novara
Tra i ragazzi in prestito in Lega Pro, la punta centrale Simone Corazza, classe 1991, si sta mettendo positivamente in luce per le sue prestazioni.
Sempre titolare, ha totalizzato in questo campionato 837 minuti di gioco totali, ha messo a segno cinque reti e ha regalato un assist nella partita contro il SudTirol. Impiegato sia nel suo ruolo principale, è stato schierato anche come ala destra e sinistra, posizioni che lo hanno visto mettere a segno ben tre reti. Una contro il Pro Patria, doppietta invece contro il Pavia.
Per ora il Novara tiene un ruolino di tutto rispetto con le sue cinque vittorie, quattro pareggi e solo due sconfitte, cosa che sicuramente ha contribuito al buon rendimento dell’attaccante blucerchiato. Le sue statistiche lo vedono in campo, oltre che sempre dal primo minuto, per tutta la durata della partita per ben quattro match e, a parte nella prima giornata contro il Monza dove è stato sostituito alla mezz’ora del primo tempo, in tutte le altre occasioni la sostituzione è arrivata a secondo tempo inoltrato.
Dopo la vittoria contro il Renate, con gol di Corazza, il Novara si trova a 19 punti, sesto in classifica e nella prossima giornata dovrà incontrare sul suo cammino il Como di Falcone e Rolando primo in classifica.