2014
Lega Pro, agli ottavi di Tim Cup Como – Alessandria
Dei match che avrebbero completato il tabellone degli ottavi di Tim Cup di Lega Pro, uno solo era veramente importante per i blucerchiati in prestito. Rolando e Falcone, in forza al Como, sono passati alla fase successiva vincendo i sedicesimi di finale contro il Novara e ora aspetteranno agli ottavi l’Alessandria.
Il match, valido per gli ottavi, vedeva contrapporsi l’Alessandria al Pavia e il risultato deve far riflette il Como: una vittoria netta, schiacciante che non lascia scampo quella che matura già nel primo tempo del match: si inizia fin da subito con il gol dell’Alessandria segnato in semirovesciata da Taddei, pareggio in dieci minuti del Pavia con Falconieri. Poi è solo campo dell’Alessandria che vanno immediatamente in gol un minuto dopo di nuovo con Taddei e chiudere sul 4-1 la prima frazione di gioco con altri due gol ravvicinati al 44′ e 45′ minuto. Chiude i conti a fine secondo tempo Valentini che mette a segno il 5-1.
Mister D’Angelo prima della gara ha precisato che l’Alessandria vuole andare il più avanti possibile nella competizione, il Como è avvisato.