Mihajlovic: «Possiamo mettere l'Inter in difficoltà» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic: «Possiamo mettere l’Inter in difficoltà»

Pubblicato

su

Giornata di conferenza stampa a Bogliasco per Sinisa Mihajlovic e i suoi capitani, nel giorno della vigilia di Inter-Sampdoria, prossimo impegno di campionato nel turno infrasettimanale valido per il nono turno di Serie A Tim.

17.05 Si chiude qui la conferenza stampa del tecnico blucerchiato

Chiude la conferenza Mihajlovic: «Domani possiamo fare risultato perché abbiamo le qualità e i mezzi per metterli in difficoltà».

– Parlano anche Gastaldello e Palombo, che rispondono alle dichiarazioni di Ranocchia di ieri a Sky Sport: «Paura dell’Inter? Abbiamo rispetto, non paura. Sono una grande squadra, non bisogna andare lì pensando sia tutto facile. Ci dovremo conquistare tutto come sabato» – commenta Gastaldello – « Per l’Inter abbiamo grande rispetto, non paura» chiude Palombo.

– Impossibile poi non commentare le parole del Presidente Ferrero su Thohir che hanno scatenato una grande polemica: «Penso che ormai conoscete il nostro presidente: non voleva offendere nessuno. Lui ama dare spettacolo. Ho imparato che le parole del presidente vadano ascoltate, non commentate».

– Si parla degli acciaccati: «Silvestri preferiamo non rischiarlo, Regini e Soriano invece stanno bene».

– Nell’ultimo confronto l’Inter ha vinto 4-0 al Ferraris:
«Fu una partita strana, ma molto equilibrata, se avessimo fatto qualche gol e non
avessimo incontrato un grande portiere forse sarebbe andata meglio. Questa volta proveremo a rimanere in 11».

– «Rispetto alla partita con la Roma – prosegue il tecnico serbo – ci sarà qualche cambio, come giusto che siaL’inter è una squadra forte, hanno tutti nazionali. A centrocampo hanno giocatori meravigliosi, Kovacic, Hernanes, ma anche altri, in porta e in attacco altrettanto. Cerchiamo sempre di fare il nostro gioco indipendentemente dall’avversario».

«Un futuro sulla panchina dell’Inter? Penso che ogni allenatore al mondo un giorno vorrà sedersi sulla panchina dell’Inter, e a me un giorno piacerà. Ma adesso io penso alla sampdoria, hanno un allenatore molto bravo».

– Si parla di ambiente arrabbiato in casa nerazzurra: «Sinceramente a me non interessa. Interessa solo la mia squadra, sono concentrato esclusivamente sulla Sampdoria e sul nostro modo di imporre il gioco».

«Sono rimasto legatissimo ai colori nerazzurri: devo molto All’inter e alla famiglia Moratti. Massimo Moratti è un uomo esemplare e simbolo del calcio, l’Inter è come se fosse casa mia. Sicuramente quello che ha fatto Moratti è indimenticabile, Thohir gli avrà dato le giuste garanzie. Poi è giusto che la nuova società abbia tempo di agire. Bisogna rispettare tradizioni interiste, ma bisogna guardare avanti. All’Inter io darò sempre il mio in bocca al lupo. Con noi l anno scorso fu l’esordio di Thohir, cercheremo anche domani di dare un dispiacere come lo scorso anno».

– Parte Sinisa Mihajlovic: «Oggi voglio parlare di due argomenti: del legame con l’inter di Moratti e della partita di domani. Sarà una grande soddisfazione per la sampdoria andare a san Siro come terza in classifica e con 4 punti di vantaggio. Arrivati con merito, siamo l unica squadra con la juve imbattuta, seconda miglior difesa del campionato e abbiamo 10 posizioni più dell’anno scorso. Non dobbiamo montarci la testa e rimanere umili, domani sarà la prova del 9. Sono convinto che abbiamo i mezzi per metterli in difficoltà ma per riuscirci non dobbiamo distrarci. Abbiamo qualità, ma per colmare il Gap con le grandi bisogna avere determinate qualità».

– 16.47 Ecco il Mister e i Capitani, si comincia! 

– 16.37 Con ampissimo ritardo siamo finalmente in sala stampa, ora manca davvero poco 

– 16.07 C’è un po’ di ritardo sulla tabella di marcia, la squadra intanto sta lavorando a porte chiuse sul campo inferiore

– 15.55 Siamo in attesa del Mister, che dovrebbe arrivare fra pochissimo

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.