Mihajlovic vs. Garcia: Sinisa in cerca della prima vittoria contro la Roma - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Mihajlovic vs. Garcia: Sinisa in cerca della prima vittoria contro la Roma

Pubblicato

su

Sinisa Mihajlovic e Rudi Garcia si troveranno di nuovo l’uno davanti all’altro dopo i due precedenti che li vedono avversari nella scorsa stagione. Purtroppo la statistica è nettamente favorevole all’allenatore giallorosso che vanta due vittorie su due contro la Sampdoria di Sinisa Mihajlovic. La Roma poi è una vera e propria nemesi per Sinisa Mihajlovic alla ricerca della sua prima vittoria.

Mihajlovic e la Roma
Sono nove i precedenti di Sinisa Mihajlovic contro la Roma, risalenti alle quattro panchine dove ha militato: Bologna, Catania, Fiorentina e Sampdoria.
Una casistica fortemente negativa quella del tecnico serbo che non ha nessuna vittoria dalla sua, solo sconfitte e pareggi.
Con il Bologna un pareggio, per 1-1, due sconfitte, rispettivamente per 2-0 e 2-1; con il Catania solo sconfitte, seppur di misura, per 1-0. Sulla panchina della Fiorentina un pareggio e due sconfitte, per arrivare infine alle due sconfitte con la Sampdoria. La squadra giallorossa è attualmente la bestia nera di Mihajlovic, con un totale di sette sconfitte e due pareggi in carriera.

Rudi Garcia e la Sampdoria
Si contano sulle dita di una mano sola invece, i precedenti di Rudi Garcia contro la Sampdoria, risalenti tutti al campionato 2013/2014 e terminati tutti in favore dell’allenatore della Roma. La prima vittoria la ottiene quando ancora sulla panchina della Sampdoria era seduto Delio Rossi, vittoria schiacciante per 2-0 ad opera di Benatia e Gervinho.
L’arrivo di Mihajlovic e la sua presenza sulla panchina avversaria per i successivi due scontri non determina però un cambio ti tendenza: la Roma vince sia in Coppa Italia (con il risultato di 1-0 realizzato da Torosidis) che in campionato. La vittoria alla 24^giornata è pesante, si chiude con un netto 3-0 maturato tra la fine del primo e l’inizio del secondo tempo. La partita è anche segnata dall’espulsione di Gastaldello, ma soprattutto dalle reti di Destro con una doppietta e Pjanic; da segnalare anche l’ingresso in campo di Romagnoli al posto di Maicon.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.