2014
Okaka: «Vogliamo vincere questo Derby»
Due squadre, due storie e due Gradinate diverse, ma un unico obiettivo, la vittoria: finalmente, è tutto pronto per il Derby della Lanterna numero centonove.
Genoa e Sampdoria, tra pochi minuti, calcheranno l’erba di un caldissimo Ferraris, quasi da tutto esaurito. L’atmosfera è di quelle davvero particolari e, come ogni stagione, la sfida sarà anche a livello di tifo e coreografie, anche se il risultato che alla fine conta più di tutto sarà quello che uscirà dai novanta minuti di gioco.
Questo lo sa bene Stefano Okaka, che vuol fare bene anche questa sera, sia per la sua squadra che in prospettiva-Nazionale, vista anche la presenza in tribuna d’onore di Antonio Conte: «Questo è uno stimolo in più, io cercherò di giocare bene – ha rivelato, ai microfoni di Sky – per la mia squadra, per il mio mister e per la Nazionale. Mihajlovic prima del fischio d’inizio ci guaderà negli occhi e ci chiederà di giocare la partita come sappiamo fare. Il coro che vorrei sentire stasera? Sicuramente “C’ero, ci sono e ci sarò”: lo sento sempre quando sono in campo e mi piace molto. Speriamo di vincere questo Derby – ha concluso l’attaccante -, vogliamo che la Sampdoria sia la protagonista».