2014
Derby della Lanterna, Ferrero pronto a guardarlo dalla Sud
Il derby del prossimo 28 settembre vedrà il Genoa giocare in casa contro la Sampdoria: il calendario, quindi, pone nelle mani di Enrico Preziosi e della sua società la possibilità di disporre dei posti in tribuna d’onore. Qualche anno fa l’imprenditore irpino aveva deciso di ospitare l’allora padron del Doria Garrone a sedergli accanto, per seguire la sfida come in Premier League. Tra i due non mancavano i dissapori, ma mai si era andati oltre le righe, mantenendo sempre una certa compostezza.
Con Massimo Ferrero la situazione è diversa: il Presidente della Sampdoria ha resistito qualche settimana prima di iniziare a punzecchiarsi con Preziosi, a distanza. Prima le frecciatine in Lega Calcio, poi a microfoni distanti. Pronte le repliche di Preziosi, che è stato anche invitato a rivolgere i propri pensieri altrove. Insomma, un battibecco che difficilmente si risolverà con i due seduti vicini alla stracittadina.
Ecco perché Ferrero starebbe pensando di accomodarsi tra la sua gente, in Gradinata Sud. Ad avanzare l’ipotesi è il Corriere Mercantile, nella sua edizione odierna, che parla di una prima volta nella prima volta, perché per Ferrero si tratta del primo derby in assoluto, da presidente, e seguirlo direttamente tra i tifosi significherebbe porre una pietra miliare per la sua gestione, anche per gli eventuali prossimi proprietari della società blucerchiata.