2014
Marchionni: «Quello che conta è la domenica»
Marco Marchionni, nonostante alcuni piccoli acciacchi riscontrati durante i suoi primi allenamenti in blucerchiato, è ora di nuovo al 100% e pronto a dimostrare il suo valore. Domenica contro il Torino sarà disponibile, per la gioia di Mr.Sinisa, seppur partendo quasi sicuramente dalla panchina.
Marchionni infatti sarà una pedina indispensabile per questo campionato, essendo l’unico che può coprire tutti i ruoli del centrocampo, ed è il giocatore in rosa che più unisce qualità offensiva e gamba per l’interdizione in fase di non possesso. Inoltre, insieme a Palombo, è sicuramente il più esperto, in un reparto che pullula di giovani.
Un vero jolly pescato dal confuso mazzo del mercato estivo, in cui la società blucerchiata si è mossa con decisione e idee chiare.
Intercettato dai microfoni di SampTv si è espresso così: « Sono contento perchè l’importante era rientrare in gruppo. Quello che conta è la domenica, il rettangolo di gioco, perchè possiamo essere bravi ma se poi non riusciamo ad esprimere il nostro potenziale sul campo e a non vincere le partite, sono soltanto discorsi».