Primocanale - Palombo: «Chiudere la carriera con la Samp? Sarebbe il massimo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Primocanale – Palombo: «Chiudere la carriera con la Samp? Sarebbe il massimo»

Pubblicato

su

Un Angelo Palombo a tutto campo quello che ha partecipato alla trasmissione “Gradinata Sud” nella serata di ieri. Il centrocampista della Samp, ormai bandiera blucerchiata, ha parlato del passato, del presente e del futuro con il Doria. A partire dalla prestazione di Palermo: «E’ stata una grande prova di carattere. Il campionato è più difficile dell’anno scorso, perchè riconfermarsi è sempre difficile». L’obiettivo della Samp di quest’anno: «L’obiettivo è la parte sinistra della classifica e per la squadra che siamo è assolutamente raggiungibile; poi vogliamo stupire. Bisogna crederci fortemente e lavorare tanto e chi semina raccoglie».

MODULO E MIHAJLOVIC – Palombo parla anche del passaggio dal 4-2-3-1 al 4-3-3: «Alla fine è importante come uno va in campo che conta, ci stiamo abituando piano piano e stiamo lavorando per essere al 100% il prima possibile». Sulla tanta concorrenza nella zona di centrocampo: «La concorrenza aiuta a migliorarsi e a non mollare mai, il mister ha dimostrato che in questa squadra tutti possono essere titolari». Mihajlovic è rimasto dopo un lungo tira e molla: «Quando si trovano degli allenatori bravi bisogna tenerli – risponde Palombo ai microfoni di Primocanale -. La società e il presidente sono stati bravi, ora sta a noi dagli retta e fare quello che chiede, penso che questo gruppo sia sano e farà quello che chiede».

FERRERO E FUTURO – Se Mihajlovic è rimasto, Garrone invece ha lasciato a Massimo Ferrero la proprietà del club: «Per noi con il cambio di presidente cambia poco perchè dobbiamo pensare a fare bene il nostro lavoro, sicuramente a me fa un po’ strano abituato da tanti anni con la stessa dirigenza. Il presidente ha comunque portato grande entusiasmo». Sul futuro con la Samp, Palombo dice: «Ho un contratto ancora lungo e non ho pensato ancora cosa fare dopo, quando ci penserò vorrà dire che sarà il momento di smettere. Sarebbe una bella cosa per me chiudere qui la carriera perchè fare tutte queste partite con una maglia nel calcio di oggi non è facile».

OBIETTIVI E DERBY – Palombo disegna il modello da seguire per questo campionato: «La Sampdoria potrebbe fare come il Torino o il Parma dell’anno scorso. Sia Parma che Torino se si erano meritati l’Europa, dispiace per il Parma perchè il tutto è successo per vicende non strettamente legate al campo». Proprio i granatta saranno il prossimo avversario della Samp al Ferraris: «Il Torino è una squadra ben costruita, hanno un grande allenatore». Infine, una battuta sul derby: «Ci faremo trovare pronti».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.