2014
Luese-Samp, è 13-0 per il Doria: super Fedato
Impegni internazionali, campionati fermi, ma nonostante tutto la Samp continua la sua lunga marcia di avvicinamento al debutto casalingo contro il Toro fissato a fra 10 giorni, nel lunchmatch delle 12.30, con un test amichevole contro la Luese.
Formazione sperimentale per Sinisa Mihajlovic che ha fatto diversi esperimenti schierando nel primo tempo Viviano tra i pali, De Silvestri, Silvestre, Gastaldello e Regini in difesa, centrocampo con Krsticic, Rizzo e Duncan e attacco con Sansone, Okaka e Bergessio.
Primo tempo subito in discesa per i blucerchiati che nel giro di 13′ vanno in gol per tre volte, prima con Okaka che sfrutta la deviazione di un avversario per battere il portiere. Il raddoppio lo realizza il neoarrivato Silvestre da corner, mentre il tris porta la firma di Nenad Krsticic. Al 28′ i gol diventano 4 con la doppietta di Stefano Okaka e al 35′ la Samp cala il pokerissimo con Gonzalo Bergessio su assist di Okaka che continua a mostrare segni di un’ottima condizione. La Samp non si ferma e al minuto numero 41′ Gianluca Sansone mette in rete il sesto gol.
Nella ripresa il tecnico serbo apporta diverse modifiche alla squadra e inserisce Da Costa tra i pali, Blanco al posto di Silvestre e in avanti invece sostituisce Okaka e Bergessio con Fedato ed Eder.
Un minuto di gioco nella ripresa e lo sfortunato Bianchi realizza l’autorete del 7-0 doriano, tre minuti dopo il neo entrato Eder ci mette pochissimo a mettere la sua personale firma sull’incontro, un minuto dopo è Duncan a siglare il 9-0. La doppia cifra la raggiunge Francesco Fedato, che pochi minuti dopo raddoppia e fa 11-0. Il dodicesimo timbro, al 36′ minuto è di Eder. Fedato è scatenato e al 40′ fa 13, firmando la sua personale tripletta.