2014
Indovina il Pronostico, al via la seconda edizione: vinci la maglia autografata del tuo idolo
Un’altra stagione sta per prendere il via per la Sampdoria nel campionato di Serie A. L’anno scorso vi abbiamo proposto il nostro primo social game che vi ha permesso di vincere una maglia autografata dal vostro giocatore preferito della squadra blucerchiata. Siete andati in classifica in più di 200, calcolando anche chi aveva soltanto un punto dalla sua: a vincere, ricorderete, è stato Simone Sandei, nostro lettore di Arezzo, che ha scelto di ricevere la maglia di Angelo Palombo, autografata dal numero 17 della Sampdoria. Quest’anno a vincere potresti essere tu che stai leggendo: basta seguire le nostre regole precise.
La novità di quest’anno riguarda la possibilità di classificarsi tanto nella graduatoria parziale che in quella generale: l’anno scorso, infatti, avendo lanciato il concorso nel mese di gennaio, abbiamo potuto gestirlo esclusivamente per il girone di ritorno, stavolta invece potremo gestirlo in duplice forma. Al termine del girone d’andata, infatti, la classifica verrà azzerata, per poter dare possibilità a tutti i nuovi di potersi inserire nel girone di ritorno e perseguire la vittoria finale senza dover subire l’aspetto temporale.
Ogni settimana sul nostro profilo Facebook vi permetteremo di indovinare il pronostico della partita di campionato, con il risultato esatto e uno dei marcatori della Sampdoria. Nel caso in cui doveste indovinare il pronostico riuscirete a ottenere tre punti, indovinando anche il marcatore otterrete cinque punti. In caso contrario, se doveste indovinare soltanto la seconda variabile e non la prima avrete due punti, ma per riepilogare correttamente ecco il dettaglio preciso dei punti che potete portare a casa che influiranno positivamente sulla classifica.
Risultato esatto indovinato: 3
Marcatore indovinato: 2
Pronostico indovinato: 1
Risultato esatto + marcatore: 5
È concesso un solo tentativo a testa: nel caso in cui dovessimo riscontrare due tentativi da parte della stessa persona, saranno entrambi annullati, pertanto la vostra partecipazione per quella giornata sarà pari a zero. Dovrete commentare lo stato preposto che ogni mattina della gara (la sera prima in caso di partite alle 12:30) lanceremo su Facebook: qualsiasi partecipazione fatta altrove non avrà valenza. Ogni intervento dovrà avvenire indicando il risultato esatto e il nome dell’unico marcatore da voi scelto (esempio: 2-1, Eder). Non importa se nella partita ci saranno undici marcatori: voi dovrete sceglierne uno e uno soltanto. Non è permesso il voto disgiunto, quindi nel caso in cui doveste pronosticare le zero reti per la Sampdoria non potrete indicare il marcatore. Non è concesso nemmeno realizzare combinazioni di punteggio: l’unica concessa è il risultato esatto insieme con il marcatore.
Dopo la fine di ogni partita raccoglieremo tutti i vostri commenti inviati entro il fischio d’inizio della partita (farà fede l’orario di invio) e al termine della gara, entro la fine della giornata, pubblicheremo la classifica aggiornata in un post su Facebook. La classifica avrà valenza fino al termine del girone d’andata. Chi vincerà il girone d’andata potrà scegliere la propria maglia, autografata dal proprio giocatore preferito della Sampdoria, stessa sorte toccherà a chi vincerà il girone di ritorno. Chi tra i due vincitori, infine, riuscirà a ottenere più punti nella classifica generale, quindi in entrambi i gironi, avrà la possibilità di ricevere la maglia proprio dal giocatore scelto alla fine della stagione a Bogliasco, al centro d’allenamento della Sampdoria, con il supporto di SampNews24.
Non resta che augurarvi buon #IndovinaIlPronostico. Il concorso inizierà con la partita di Palermo. E le novità per questa stagione non finiscono qui…