2014
Pontons Paz, l’acquisto libererà un posto da extracomunitario
Tutti si sono un po’ stupiti quando qualche giorno fa la Samp ha ufficializzato l’acquisto di Alex Fernando Pontons Paz, classe ’94 svincolato dal Milan. Il ragazzo non è in età da Primavera e nell’ultima stagione ha collezionato appena tre presenze con la Nocerina in Lega Pro. La strategia dietro l’acquisto del boliviano nasconde però qualcos’altro.
In effetti, come ricorda “Il Secolo XIX”, l’acquisizione di Pontons Paz è temporanea, perché il giocatore appena comprato verrà immediatamente ceduto a una società straniera: in modo tale si creerà lo spazio per un ulteriore posto da extracomunitario, così da poter tesserare un altro giocatore di nazionale extracomunitaria.
Un posto era stato già liberato con la cessione in prestito di Mati Rodriguez al Gremio, ma lo spot dell’argentino è destinato al serbo Srdjan Babic, 18enne in arrivo dal Vodjovina. Insomma, tutto fa pensare che quel posto di Pontons Paz possa esser lasciato libero per l’eventuale arrivo di Eder Balanta. Nella speranza che l’affare con il River Plate si concretizzi, meglio non farsi trovare impreparati.