2014
Giovanissimi, al Memorial Laura Nardoni esordio col Barcellona
Prenderà il via il prossimo 1° settembre il sesto Memorial Laura Nardoni, torneo internazionale riservato alla categoria Giovanissimi 2001, con la Sampdoria impegnata nel Girone C. Nella scorsa edizione si sfidarono in finale Benfica e Inter, ma sono le spagnole che all’esordio riescono a convincere sempre di più, con Barcellona e Valencia, che sono di scena per il terzo anno di fila, che hanno sempre vinto al battesimo.
Informazione fondamentale per la Sampdoria, che esordirà proprio contro il Barcellona, gara valevole per il Gruppo C alle 19 del 2 settembre, un martedì. Nello stesso gruppo ci sono Milan e Tor Tre Teste: con i rossoneri la sfida sarà il giorno dopo l’esordio, alle 17:30, mentre la gara di chiusura sarà quella di apertura della giornata di giovedì 4 settembre, alle 10 dimattina, in contemporanea con Lodigiani – Novara.
L’eventuale vincitrice del Girone C, quello della Samp, se la vedrà con la vincitrice del Girone A, che annovera Benfica, Racing Club, Roma e Virtus Lanciano. La finale è prevista per il 6 settembre, sabato, per un torneo che in una sola settimana si esaurirà tenendo comunque impegnati tutti i Giovanissimi in un palcoscenico di spessore.