2014
Sfuma l’ipotesi Lugano: il difensore andrà al Genoa
Diego Lugano era uno dei difensori entrati nel novero dei papabili per il reparto arretrato dela Sampdoria: il difensore uruguaiano, svincolatosi dal WBA, era alla ricerca di una squadra e aveva dato vita, secondo Tuttosport, a un derby di mercato sotto la Lanterna.
Derby che, però, si è concluso a fare del Genoa: nelle prossime ore dovrebbe, infatti, esserci l’accordo definitivo per un biennale a un milione di euro per il capitano dell’Uruguay. Si chiude così un’altra pista dopo quella che portava a Thomas Manfredini, ieri sera protagonista di una polemica a distanza con Massimo Ferrero sui social network.
Da sottolineare, comunque, che Lugano negli ultimi anni non ha raccolto un ampio minutaggio: appena 9 partite e un gol nella Premier League di quest’anno, venendo, inoltre, da sei mesi al Malaga, maglia indossata soltanto 11 volte. Stessa sorte al Paris Saint-Germain, dove a condizionarne la costanza furono gli infortuni e la condizione di forma non ottimale, permettendogli di inanellare soltanto 12 presenze in un anno e mezzo sotto la Torre Eiffel.