2014
Pepe pronto a lasciare la Juve, Samp su di lui
Dopo due stagioni passate più tempo in infermeria che in campo, Simone Pepe è alla ricerca di una nuova avventura. Con ogni probabilità, lontano da Torino. Ecco quindi che sull’ex Udinese all’ultimo anno di contratto in bianconero, ci sarebbero già tre squadre: Cesena, Atalanta e Sampdoria. A dare notizia dell’interessamento per il trentunenne di Albano Laziale, l’esperto di mercato Gianluca Di Marzio sul proprio sito.
Va però detto che almeno a livello numerico, alla Sampdoria gli esterni offensivi non mancano: Eder, Gabbiadini, Rizzo, Fedato, Wszolek, Sansone: 6 giocatori per 2 posti. È pur vero che un Pepe in forma in una quadra come la Sampdoria farebbe faville, ma lo stato del calciatore è tutto da verificare. Inoltre, l’esterno juventino percepisce uno stipendio superiore al milione, eccessivo per le casse doriane, a maggior ragione trattandosi di un calciatore fermo da 2 anni.
A nostro giudizio, affinché l’interessamento possa concretizzarsi in qualcosa di più, dovrebbero essere almeno due i giocatori in partenza nel ruolo, oltre a risultare fondamentale un netto ridimensionamento dell’ingaggio del calciatore. Ma si sa che nel calciomercato può succedere qualsiasi cosa: mai dire mai…