Serie A 2014/15, domani i sorteggi: esordio in trasferta per la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Serie A 2014/15, domani i sorteggi: esordio in trasferta per la Samp

Pubblicato

su

Si terrà domani il sorteggio dei calendari della Serie A 2014/15, presso gli studi di Sky alle 18.45, con diretta su Sky Sport 1 HD (canale 201) e Sky SuperCalcio HD (canale 204) e ovviamente in diretta testuale su SampNews24, che seguirà per voi l’evento. 

La Sampdoria inizierà il proprio campionato il 30 agosto o il 31 agosto, sabato o domenica, e chiuderà il 31 maggio del prossimo anno. È prevista, come tutti gli altri anni, perfetta alternanza tra le gare in casa e in traferta di Genoa e Sampdoria, pertanto non ci saranno mai due gare di fila in trasferta o in casa. L’ordine di esordio per la Sampdoria è invertito rispetto al campionato 2013/2014, pertanto il debutto avverrà, quest’anno, in trasferta.

Nei turni infrasettimanali non sarà possibile vedere il derby della Lanterna, così come non sarà possibile assistere al derby né alla prima né all’ultima giornata: inoltre non sarà possibile avere più di un derby nel corso della stessa giornata. Non si potranno ripetere gli incontri nelle stesse giornate dell’anno scorso; non si potrà avere la stessa partita d’esordio dello scorso anno, indipendentemente dall’ordine casa/trasferta, quindi escluso l’esordio con la Juventus per la Sampdoria. 

Non sono previste variazioni per quanto riguarda segnalazioni dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive del Ministero dell’Interno, cosa che accadrà invece per Empoli, Fiorentina, Palermo, Parma e Torino: le due toscane e i ducali, infatti, dovranno debuttare in trasferta per lavori di ammodernamento dello stadio. L’Empoli dovrà disputare fuori casa anche le gare del 21 e del 28 settembre per concomitanza con una fiera adiacente allo stadio, sorte analoga per la Fiorentina il 30 novembre.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.