2014
Fedato, piedi e testa. È lui il protagonista del ritiro
Dribbling, tiro, colpo di testa. Francesco Fedato ha conquistato proprio tutti in questa prima parte di ritiro, ben figurando nelle due prime amichevoli. Oggi pomeriggio, contro l’Union Valle di Susa, ha contribuito al netto cambio di marcia del terzo tempo, quello con cui la Sampdoria da 1-0 è arrivata a vincere 10-0.
Già molto positivo in allenamento, l’ex Bari ha innanzitutto dimostrato uno stato di forma invidiabile e oggi si è reso protagonista di ottime giocate, segnando due reti e sfiorandone una, fantastica, con un esterno destro a giro sul secondo palo. Tutto ciò non senza tradire il mantra che il mister ha ripetuto costantemente nel corso della partita: ‘Giocate a due tocchi’. Pur con una netta propensione all’individualismo, segnalata anche dallo stesso Mihajlovic in panchina, Fedato ha entusiasmato gli oltre mille tifosi presenti allo stadio e si è imposto come uno dei migliori in campo.
Informazione per chi è sicuro di trovarsi di fronte all’ennesimo funambolo che dribbla, giochicchia e tira partendo dalla fascia: Fedato è fortissimo anche di testa. Così è arrivato il suo secondo goal, ma in generale quello che ha colpito anche la panchina blucerchiata è stata la sua bravura ad impattare di testa in quasi tutte le palle arrivate da calcio d’angolo. Fedato alla Samp è una storia appena iniziata, potrebbe darci tante soddisfazioni.