2014
Roberto Borgis – «Ferrero vuole un giocatore che faccia la differenza come Cassano»
Roberto Borgis, sindaco di Bardonecchia, intervistato dall’emittente Telenord, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo al suo incontro con il nuovo presidente della Sampdoria Massimo Ferrero: « Con il presidente abbiamo discusso principalmente riguardo i futuri ritiri della Samp. Dobbiamo trovare soluzioni economiche che soddisfino entrambi, ma sono sicuro non ci saranno problemi.»
Il sindaco poi, rivelando le sue impressioni, ha aggiunto: « Ferrero mi sembra molto ambizioso. E’ un uomo dinamico, effervescente, e parla della Samp non come di una squadra che dovrà lottare per salvarsi. A mio parere si tratterà di un progetto da piazzamento in Europa League. Per quanto riguarda la famosa sorpresa non so nemmeno io il nome, ma il presidente vuole un uomo che possa fare in ogni momento la differenza. Ferrero durante il nostro colloquio ha portato ad esempio ciò che fece Cassano alla Sampdoria, è chiaro quindi desideri portare in blucerchiato un nome davvero importante.»
L’intervista si è poi conclusa chiedendo al primo cittadino la sua opinione sull’eventuale acquisto di Pato, nome alquanto improbabile ma che da giorni è sulle bocche di molti. Borgis ha risposto così: « Pato è un giocatore di altissimo livello, detto questo non credo lo vedremo a Genova, anche se io non sono del mestiere e i miei sono solo pareri personali.»