2014
Cacciatore: «Felice di essere alla Samp, ambiente perfetto»
Fabrizio Cacciatore, intervistato prima dell’inizio della sessione pomeridiana di allenamento, parla del suo ritorno alla Sampdoria e degli obiettivi che si pone per questa stagione.
«Ho avuto una sensazione positiva, c’è un bello staff, un bell’ambiente un bel gruppo: tutti presupposti per fare una grande stagione. Per quanto riguarda il mio ruolo vedremo cosa dirà il Mister, naturalmente io mi metterò a disposizione e poi deciderà lui. Io a centrocampo potrei stare, infatti con Mandorlini ho fatto il centrocampista di necessità, adattato a quel ruolo per questo mi hanno chiamato un po’ il jolly».
Obiettivi per questa stagione? Come sta andando il ritiro?
«Il mio obiettivo è quello di fare quello che ho fatto in questi ultimi anni, fare bene anche con la Samp visto che quando fui qui non fu una grande stagione a livello personale. Quindi spero di fare bene.
Il ritiro? Sta andando bene, siamo abituati, è tanti anni che si fa, si lavora bene e si procede cercando di ottenere la migliore forma. Io sono in camera con Samuele Massolo, una novità, mi piace avere i ragazzi giovani in camera, stiamo bene insieme».
L’anno scorso con Nicolini vi informavate sempre sul risultato della Samp. È una bella soddisfazione essere qui.
«Si parlava perché anche Nicolini è di Genova, quindi si parlava su come andava la Samp, ma perché mi faceva piacere sapere. Il 27 affronterò mio fratello per la prima volta in carriera, è una bella soddisfazione, lui è bello pronto, carico, ha chiamato gli amici per vedere la partita».
Dal nostro inviato a Bardonecchia Gabriele Corso