Fedato: «Mi piace saltare l'uomo. De Silvestri mi aiuta» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Fedato: «Mi piace saltare l’uomo. De Silvestri mi aiuta»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Da Bardonecchia, oltre a Luca Rizzo, anche un altro ‘neo-arrivato’ ha parlato alla stampa: si tratta di Francesco Fedato. L’ex Bari ha parlato dell’andamento degli allenamenti: «Abbiamo fatto un pre ritiro dove già abbiamo fatto allenamenti pesanti, il vero ritiro è iniziato da due giorni. Da domani si entra nel vivo. Diciamo che sia il preritiro che quanto faremo non è morbido. Il ritiro serve a buttare la benzina nelle gambe. Il mio obiettivo è restare qui soprattutto perchè posso imparare tanto dal mister che dà spazio ai giovani e questo è importante. Carriera? Ho fatto Venezia, poi Lucchese, Catania e Bari, Catania e qui. Bari è stato il mio periodo migliore dove ho messo in luce le mie doti. Devo ringraziare torrente che mi ha lanciato tra i professionisti.  Il mister è molto bravo, a me piace saltare l’uomo partendo da sinistra. Ho giocato in un 4-3-3 sia a sinistra che a destra, ho giocato anche a tre a centrocampo ma preferisco la fase offensiva. L’anno scorso a Catania non è stato facile, sono arrivato l’ultimo giorno di mercato, ho fatto le mie presenze, non era facile in un ambiente in cui sei sempre in fondo alla classifica non è stato facile per un giovane come me»

Fedato ha poi parlato dell’Under 21: «È una esperienza fondamentale, è da un anno e mezzo che la Nazionale mi ha notato. Il mio obiettivo è fare bene con il club, poi ultimamente mi hanno sempre convocato. Cassano? Come ho detto sono qui per imparare, Cassano è già un campione, vedramo: il tempo ci dirà. Diciamo che se sto bene fisicamente la mia caratteristica è saltare l’uomo, a Bari i paragoni li fanno ma devo imparare per stare ai suoi livelli. Lui è legato ancora molto alla piazza, mi ha detto di stare tranquillo e di salutargli alcuni amici che abbiamo a Bari. Come ho detto prima è un giocatore che si commenta da solo e spero di arrivare ai suoi livelli. L’obiettivo è rimanere qui, dire la mia. Imparare, imparare da tutti. Mihajlovic ci sta spronando a dare il meglio di noi e da questi pochi giorni ci stiamo impegnando per dire la nostra in campionato. Voglio stare qui, valuteremo assieme, ma il gruppo è un gran gruppo e mi trovo bene. In camera sono con Lollo, è siampatico, ci siamo trovati veramente bene. È un gruppo che è bello, ci sono giovani e grandi, un mix giusto che può fare bene. Facciamo le solite cose: durante il ritiro sentiamo la musica, io sono pro social network così tengo aggiornati i miei amici».

Fedato ha parlato dei suoi obiettivi per la stagione: «Vorrei porter dir la mia in questo campionato, so che il derby è importante, cercheremo di vincerlo.- ha detto a Primocanale – Con i compagni di attacco che sono giocatori affermati mi trovo bene, cercherò di rubargli qualcosa. De Silvestri mi sta aiutando tanto e Palombo è uno dei leader della squadra. Tutti mi hanno detto di fare il mio, che il mister non ha problemi a far giocare se c’e impegno. I giovani siamo tanti, spero di essere uno di quelli che rimarrà. Sono felice della Sampdoria, è una società affermata, seria, con storia, è bello poter dire che sono alla Sampdoria. Nazionale? Balotelli è un gran giocatore, ma non è un campione perchè non risolve le partite anche se ha un grandissimo talento. Frison? So che è in ritiro a Catania, anche lui non sa molto. Sa che c’è interesse e se viene c’è un altro veneto alla Samp. Bergessio non l’ho sentito ma è un bravo ragazzo, sarebbero grandi acquisti. Frison si è consacrato, Bergessio si è confermato. Ferrero ha dimostrato di voler fare e speriamo che insieme si riesca a fare bene la nostra stagione».

 

 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.