2014
Trofeo Carranza: debutto con il Siviglia per i blucerchiati
La Sampdoria è quasi pronta a partire: domenica 13 luglio la banda di mister Sinisa Mihajlovic salirà sul pullman blucerchiato che avrà come destinazione Bardonecchia, la sede del ritiro blucerchiato.
Il duro lavoro confezionato dallo staff del tecnico serbo per i giocatori della Sampdoria è pronto, così come è pronto il calendario del prestigioso Torneo Ramón de Carranza di Cadicecui i blucerchiati parteciperanno. La preparazione sarà già ad un ottimo punto, in quanto l’appuntamento è per Ferragosto in terra spagnola. I blucerchiati chiuderanno proprio con questo torneo il programma delle amichevoli estive.
DEBUTTO – La Sampdoria, come riporta “Il Secolo XIX”, farà il suo esordio il 15 agosto contro il Siviglia nella seconda gara di giornata in programma alle ore 22 (nella sfida della 18.30 scenderanno in campo i padroni di casa del Cádiz e i vice-campioni europei dell’Atletico Madrid). Una partita non inedita per i blucerchiati che affrontarono i freschi campioni dell’Europa League già nel 2008, proprio in una sfida della seconda competizione europea che fu decisa da un gol sotto la Sud dell’argentino Jonathan Bottinelli. Il giorno seguente – sabato 16 agosto – sarà la volta della finale per decretare il vincitore del torneo e della finalina per il terzo e quarto posto.