2014
Pre-ritiro: mattinata di test al Laboratorio Albaro
Questa mattina i ragazzi di mister Mihajlovic si sono alzati presto: vacanze finite (o quasi) è tempo di test fisici ed esami strumentali per verificare la condizione attuale del fisico di ogni atleta.
CONTROLLI MEDICI – L’appuntamento era fissato presso il Laboratorio Albaro, dove i giocatori si stanno sottoponendo ad alcuni test medici per testare il livello di condizione dopo il periodo di stop. Ognuno – come ha spiegato il preparatore atletico Bovenzi – aveva ricevuto un programma di esercizi da seguire durante le vacanze per mantenere il fisico in allenamento e in una forma accettabile in vista della ripresa.
POMERIGGIO SUL POGGIO – La banda blucerchiata ritornerà al “G.Mugnaini” nel tardo pomeriggio di quest’oggi: infatti alle ore 18.00 è in programma una seconda seduta che vedrà la Sampdoria impegnata sul prato del campo principale. Il lavoro sarà simile a quello svolto nella giornata di ieri, esercizi di fartlek (allenamento che combina prestazioni di diversa durata e intensità) e di ricondizionamento generale alternati ad altri che prevedono l’uso del pallone.