2014
Roberto Soriano vince la 2^ edizione del Premio SampNews24
È stato il suo anno: è sotto gli occhi di tutti. È stato l’anno di Roberto Soriano, il talento riscoperto da Sinisa Mihajlovic. Dopo aver ricevuto a Firenze il Trofeo Borgonovo come Giovane Rivelazione della Serie A, a Roberto Soriano va anche il Premio SampNews24, votato, scelto e preferito da voi lettori e tifosi, che gli avete permesso di trionfare ottenendo poco più del 30% dei voti.
Al secondo posto, inaspettatamente quasi, si è classificato Angelo Palombo, l’anno scorso vincitore del Premio SampNews24 della redazione, scelto da noi. Terzo, invece, Shkrodan Mustafi, distaccato di poco dal numero 17 blucerchiato. La seconda edizione del Premio SampNews24, però, ha dimostrato come quest’anno non ci sia stato un plebiscito completo per un solo giocatore, come l’anno scorso avvenne per Nenad Krsticic, vincitore della prima edizione.
Molte preferenze sono andate anche, per esempio, a Lorenzo De Silvestri, a Eder e Stefano Okaka. Poca soddisfazione, invece, per Manolo Gabbiadini, tra i meno votati del Premio SampNews24, nonostante il grande anno di sacrificio con la maglia della Sampdoria e la riconferma per un altro anno.
La premiazione di Roberto Soriano avverrà nella cornice di Bardonecchia, durante il ritiro della squadra blucerchiata.