2014
Ferrero distribuirà in Italia l’opera prima di Natalie Portman
Non solo presidente della Sampdoria, ma anche produttore cinematografico: Massimo Ferrero dobbiamo iniziare a conoscerlo anche così, per chi ancora non ha avuto modo di approfondire la sua carriera nel cinema. Dall’ultimo Festival di Cannes, infatti, Ferrero è tornato a casa con due pellicole non da poco per il cinema italiano: “A Tale of Love and Darkness”, l’opera prima di Natalie Portman, e “American Heist”, del regista armeno Sarik Andreasyan.
Sulla prima dovremmo concentrarci, perché l’esordio della Portman, attrice che non ha bisogno di presentazioni, dietro la macchina da presa può essere un boom per il mondo cinematografico, un successo che Ferrero non vuole perdersi e sul quale ha voluto puntare. Ecco quindi che già si inizia a pensare a qualche operazione di transmedia, che i cineasti conoscono bene come arte: la Portman, che in Italia sarà rappresentata dal Ferrero Groups, potrebbe cedere alle eventuali avances del produttore e lanciarsi anche in qualche operazione di branding con la Sampdoria.
La Portman, che ancor prima di essere una grande attrice è anche una donna dal fascino indiscutibile, potrebbe lanciarsi in un’esperienza pubblicitaria per la Sampdoria, qualora al presidente Ferrero dovesse venire in mente di sfruttare questo suo nuovo rapporto cinematografico. Per ora sono ipotesi, nulla più, ma sognare non costa nulla.