2014
Playoff Serie B, il programma dei blucerchiati in prestito
Si delinea finalmente il tabellone dei playoff della Serie B, con Modena, Spezia, Crotone, Bari, Cesena e Latina che si giocheranno l’ultimo posto a disposizione per la Serie A insieme con Palermo ed Empoli. Le sfide partiranno il prossimo 4 giugno, di mercoledì, con le sfide secche.
Modena – Spezia vedrà Rizzo e Signori sfidare Gentsoglou, con gli uomini di Novellino che hanno sfiorato per soli due punti la possibilità di qualificarsi direttamente per le semifinali. Lo stesso Rizzo ha sfiorato il gol con un buon tiro di destro nel primo tempo: la gara è poi finita 0 a 0 col Cesena.
La seconda sfida secca, che andrà di scena alle 20:30, quindi immediatamente dopo quella di apertura, vedrà il Crotone sfidare il Bari: tra i galletti c’è Beltrame, che stasera ha anche trovato il gol nel 4 a 1 al Novara. Il giovane è in comproprietà con la Juventus e l’anno prossimo potrebbe rientrare alla base per un nuovo prestito: intanto si gioca la serie A con la realtà pugliese.
Poi toccherà alle semifinali: la vincente tra Modena e Spezia sfiderà il Cesena di Massimo Volta. La vincente di Crotone – Bari sfiderà il Latina di Tozzo, che però da secondo portiere sarà spettatore non pagante. Appuntamento in finale al 15 giugno, per l’andata, e al 18 giugno per il ritorno. In tutte le gare ci sarà un po’ di blucerchiato, così come a Empoli, dove si festeggia la Serie A, Maccarone ed Eramo hanno contributo.