2014
Il riscatto di Maxi Lopez è il primo nodo da sciogliere
Il riscatto di Maxi Lopez è il primo svincolo per il calciomercato della Sampdoria: potrà essere esercitato, deve essere esercitato, entro l’inizio della finestra di mercato estivo, ma la Sampdoria deve avere chiare le idee prima di agire. La cifra fissata con il Catania è di un milione e mezzo, quindi decisamente abbordabile per avere una punta che, anche se da comprimario, può dare una mano alla rosa e che si è integrato al meglio nell’ambiente blucerchiato.
Certo è che gol nel derby a parte – un gol a peso di platino, davvero – Maxi Lopez non è riuscito a brillare, anzi contro l’Inter, per citarne una, si è lasciato atterrire dalla pressione emotiva, sbagliando anche un rigore strappato a Eder. “Resto qui”, ha voluto dire quando ha segnato contro il Genoa, ma con la scoperta di Stefano Okaka le priorità potrebbero cambiare.
L’ex Parma e Spezia ha risposto alle richieste di Mihajlovic, è stata la boa che serviva in quel 4-2-3-1, creando, costruendo e arrivando a 5 reti stagionali, diventando il terzo miglior marcatore della squadra insieme con Roberto Soriano, in appena cinque mesi. Dinanzi a questi numeri anche il milione e mezzo di Maxi Lopez inizia a diventare pesante: varrà la pena spendere questa cifra per un attaccante di ripiego?