2014
Guidolin: «Vogliamo fare bene contro la Sampdoria»
Oggi, martedì, è tempo di conferenze in casa Udinese con Francesco Guidolin che ha parlato con la stampa in vista della gara di sabato con la Sampdoria.
Questa le parole del mister a partire dalla sfida ai blucerchiati che vale il 12° posto: «Un conto è salvarsi all’ultima giornata, un altro è farlo con grande anticipo. Assolutamente abbiamo voglia di far bene contro la Samp, di chiudere bene l’annata e di aggiungere 3 punti alla nostra classifica per arrivare a 46».
Poi è la volta di parlare del nuovo modulo con il quale sta giocando l’Udinese il 4-3-2-1: «In questi quattro anni abbiamo cercato di costruire la squadra intorno a Di Natale come avrebbe fatto qualsiasi allenatore. Lui è una grandissimo finalizzatore e abbiamo costruito il 3-5-1-1 mettendo tutti i giocatori al loro posto per sviluppare il gioco in modo che Di Natale potesse avere la possibilità di arrivare in zona goal. Ora stiamo guardando ad un altro modulo con l’idea di una punta centrale con due trequartisti e con la difesa a quattro per dare solidità in mezzo al campo».
Infine un commento su Nico Lopez, troppo discontinuo: «Comincio a conoscere il ragazzo e lui è troppo preoccupato quando gioca dall’inizio. Le cose più belle le ha fatte sempre quando è subentrato. Rispetto ad altri giovani, lui si sente ancora insicuro, ma noi crediamo in lui, il talento è di primissima qualità e quando maturerà, togliendosi questa preoccupazione, vedremo le sue qualità migliori sul campo anche perchè lui ha grande resistenza e si impegna a fare le due fasi».