2014
Verso Samp-Napoli, gli azzurri vogliono avvicinare quota 100 goal in stagione
Nonostante la cessione del bomber Edinson Cavani al PSG certamente in questa stagione il Napoli non ha sofferto la sterilità offensiva.
Infatti, la squadra di Rafa Benitez con le qualità dei nuovi acquisti Gonzalo Higuain, José Maria Callejón e Dries Mertens, unite anche all’estro di Lorenzo Insigne e le reti dei confermati Marek Hamsik (seppure a secco da novembre), Goran Pandev e Blerim Dzemaili ha comunque fatto la voce grossa nella tabella dei goal segnati.
La cifra complessiva stagionale è mostruosa, ben 94 reti realizzate, ripartite tra tutte le competizioni nelle quali gli azzurri sono stati coinvolti.
Così abbiamo le 67 reti in Serie A, le 10 nel proibitivo girone di Champions League con Borussia Dortmund e Arsenal, le 5 in Europa League contro Swansea e Porto e le 12 in Coppa Italia contro Atalanta, Lazio, Roma e Fiorentina.
Mancano dunque 6 reti per arrivare a quota 100 e solo 2 partite per centrare il bersaglio a Genova contro la Sampdoria ed in casa contro il Verona.
I partenopei dovranno giocare davvero al massimo per compiere questa impresa per cui obiettivi puntati già al ‘Luigi Ferraris’ con una Sampdoria che, dal canto suo, ha sempre stentato contro le prime.