2014
Vasco Regini: «Vorrei continuare a giocare con la Samp»
E’ uno tra i giocatori della Samp che, nel campionato che si sta per concludere, hanno dimostrato di avere grandi qualità: stiamo parlando di Vasco Regini, esterno sinistro il cui cartellino è diviso tra blucerchiati e i biancoblu dell’Empoli.
Il calciatore di Cesena ha parlato della sua stagione direttamente dal Circolo Dipendenti Banca Carige, dove questa sera ha avuto modo di seguire la consegna del XXIII premio del Sampdoria Club Carige: «Ho fatto un intero campionato da centrale lo scorso anno mentre in questo sono ritornato nella mia posizione abituale. In ogni partita ho messo tutto quello che potevo, ho dato il massimo di me stesso: è andata piuttosto bene, la squadra ha passato sia momenti belli che alcuni un po’ più brutti, abbiamo vissuto di alti e bassi, ma alla fine siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, anche con un po’ di anticipo. Ora – ha proseguito – vogliamo chiudere bene il campionato. Sono giovane e per crescere ho bisogno di giocare. Il mio cartellino? Spero la questione si chiuda a favore della Samp, qui sto davvero bene».
Non è mancato un parere, in conclusione, su Sinisa Mihajlovic, il tecnico serbo che ha preso per mano la Sampdoria tirandola fuori dalla zona bassa della classifica, in cui era caduta con Rossi: «Il mister ha portato un netto cambiamento, ci ha dato fiducia e ognuno di noi, dopo il suo arrivo, è riuscito a far venire fuori le proprie qualità. Se quest’anno ci fosse stato lui, in panchina, dall’inizio, qualcosina di più avremmo certamente potuto fare. Ci manca una vittoria con una big, già da oggi abbiamo iniziato ad allenarci e cercheremo di dare il massimo e di battere il Napoli nella prossima partita. La Serie A? E’ molto più difficile della cadetteria, ogni settimana bisogna dare il massimo e confermarsi. Il prossimo anno cerchiamo di migliorare quello che abbiamo fatto in questi mesi».
Si ringrazia l’inviato Gabriele Corso.